X Factor: Perché Le Donne Possono Essere Più Sani Rispetto Agli Uomini

No Comments

X Factor: Perché Le Donne Possono Essere Più Sani Rispetto Agli UominiSett. 28, 2011 — “X” potrebbe davvero segnare il punto quando si tratta di motivo per cui le donne vivono circa cinque a 10 anni di più rispetto agli uomini e sono meno probabilità di sviluppare alcune malattie.

In particolare, è il cromosoma X e il microRNA-o piccoli ceppi di acido ribonucleico — che esso contiene. Gli uomini hanno un cromosoma X e un cromosoma Y, e le donne hanno due X. Loro microRNA che racconta la nostra geni che cosa fare o non fare.

Robert G. Lahita il MD, il PhD,la spiega così: “Come si fa un narciso sapere di fiorire in primavera? I microrna sono sul cromosoma per la fioritura e sono sensibili alla temperatura, quindi appena la temperatura arriva a essere in un certo intervallo, il gene che entra in vigore in gran parte perché il microRNA dice,” egli dice. Egli è il presidente del dipartimento di medicina Newark Beth Israel Medical Center di New Jersey. “Voilà, abbiamo un fiore.”

Ricercatori di Gand, in Belgio, ha mappato tutti i microRNA si trova sul cromosoma X in entrambi gli esseri umani e topi. Essi sono stati in grado di evidenziare il microRNA che svolge un ruolo nella capacità del sistema immunitario a scongiurare infezioni e cancro. Molto di questo microRNA si trova sul cromosoma X, che mostra che la genetica deck può essere impilati in favore delle donne.

Il nuovo studio che compare in BioEssays.

Questa ricerca è ancora nella sua infanzia, dice studio ricercatore Iris Pinheiro delle Fiandre, Istituto per le Biotecnologie in Gand. “Il futuro ci dirà se X-trova i microrna sono infatti contribuiscono alle differenze di genere in ciò che riguarda la risposta immunitaria e l’insorgenza del cancro. Ma non ho dubbi che sia così.”

Sono I Nostri Geni, Il Nostro Destino?Sono I Nostri Geni, Il Nostro Destino?

È tutto circa le X? “Non direi che il tutto è “X”, ma come un genetista direi che molto è nei geni,” Pinheiro dice. “Alla fine della giornata siamo un prodotto del nostro genoma, e in molti casi non possiamo sfuggire dannoso mutazioni che causano alcune malattie, anche se abbiamo uno stile di vita sano.

“Siamo in grado di plasmare le loro conseguenze, e possiamo rimandare o dribblare i sintomi”, dice in una e-mail. “È comunque importante mantenere un sano stile di vita. Non vogliamo accelerare il processo o finire con malattie per le quali non ci sono stati anche predisposti a in primo luogo.”

“Le donne vivono più a lungo e possono avere meno problemi con alcune infezioni malattie rispetto agli uomini,” dice David Pisetsky, MD, direttore di reumatologia presso la Duke University Medical Center a Durham, N. C.

Alcuni perché potrebbe trovarsi nella Y (cromosoma), dice. “Le donne hanno due X soli uomini, vento con uno,” dice. Il trucco genetico delle donne è diverso da quello degli uomini, perché hanno una copia di backup del cromosoma X. “Forse i maschi ottenere nei guai, perché solo una X e non di backup.”

Una teoria è che alcuni geni sul cromosoma X può essere messa a tacere o inattivato. Questo lascia gli uomini in svantaggio, perché hanno solo una X. Pisetsky dice che l’extra X può essere un buffer da ciò che è difettoso o tacere su un singolo cromosoma X.

Le donne possono vivere più a lungo e di essere meno probabilità di sviluppare alcune malattie, ma sono a rischio molto più elevato per le malattie autoimmuni come il lupus e l’artrite reumatoide.

“Si tratta di un trade-off,” Pisetsky dice.

Ormoni sessuali Anche Contribuire alle Differenze di GenereOrmoni sessuali Anche Contribuire alle Differenze di Genere

Altri fattori come il sesso, ormoni, tra cui gli estrogeni e il progesterone e l’ambiente possono anche svolgere un ruolo.

“Le differenze genetiche sicuramente la materia e non c’è interesse in corso e le prove che la presenza di uno o due cromosomi X può avere un impatto … le differenze tra i sessi, con conseguente differenziale suscettibilità alle malattie autoimmuni e anche le infezioni virali”, dice Sabra L. Klein, Dottorato di ricerca. Klein ha scritto un editoriale che accompagna lo studio. Lei è un assistente professore di microbiologia e immunologia presso la Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health di Baltimora.

“C’è un altrettanto convincente corpo di lavorare per dimostrare che gli ormoni, tra cui il testosterone e gli estrogeni, l’impatto sul funzionamento del sistema immunitario di alterare lo sviluppo della malattia,” Klein dice via e-mail.

“Siamo come le regole di pollice e semplici storie e la … le differenze tra i due sessi è tutt’altro che semplice e probabilmente coinvolge entrambi i geni e ormoni”, dice. “Molte differenze sono cablate con i nostri geni, ma l’entità di queste differenze quando si devono affrontare sfide che possono essere influenzati dal nostro ambiente ormonale.”

Molte domande rimangono. “Possiamo terapeuticamente manipolare l’espressione dei nostri geni o le concentrazioni di ormoni per invertire la suscettibilità alla malattia? Può informazioni sull’espressione del gene e ambiente ormonale essere utilizzati per personalizzare i trattamenti in modo diverso per uomini e donne? Dobbiamo trattare gli uomini e le donne in modo diverso, per trattarli allo stesso modo?”

Michael D. Lockshin, MD, ha parlato di “X factor” per anni. Dirige la Barbara Volcker Centro per le Donne e di Malattie Reumatiche presso l’Hospital for Special Surgery di New York City.

Quando è stato chiesto se il tutto si riduce a X, egli dice, “penso di Sì.”

Detto questo, l’ambiente influisce anche quanto tempo viviamo e quali malattie si sviluppano. “C’è molto di più a cercare nell’ambiente”, ha dichiarato in una e-mail.

Categories: Uncategorized

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *